Il nostro progetto “Solidarietà Locale – aiuti alle famiglie dell’Altopiano della Vigolana“ si è aggiudicato il PREMIO SOLIDARIETA’ della Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale per l’anno 2020.
Ogni anno la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale emette il Premio Solidarietà, con lo scopo di premiare i migliori progetti delle associazioni di volontariato che più si sono contraddistinti per la promozione del valore della solidarietà.
Il premio ci è stato consegnato lo scorso 29 ottobre al Teatro Parrocchiale di Vigolo Vattaro e nella motivazione si legge tra l’altro: “…L’aver mobilitato e coinvolto la comunità in una rete di solidarietà dove ci si dà una mano mutualmente e trasversalmente è uno dei punti di forza di questo progetto. Si è quindi ritenuto di premiare lo sforzo di una piccola Organizzazione di Volontariato che ha centrato i problemi della propria comunità e ha individuato strumenti efficaci di intervento, anche durante l’emergenza. Riteniamo che questo sia il vero spirito del volontariato”.
Vogliamo condividere questo riconoscimento con tutta la nostra comunità, in particolare con tutte le persone, enti e associazioni che ci sostengono permettendo di realizzare tutto questo.
Grazie!